Angelo e Monica
Amiamo le piante sin da bambini: proveniamo entrambi da famiglie di coltivatori e, dopo gli studi di agraria, abbiamo lavorato nelle rispettive aziende paterne.
Nel 2001, con un bagaglio decisamente più ricco, prende forma il nostro vivaio. Impegno, passione e sperimentazione sono l’anima del nostro lavoro: così è nata e cresciuta giorno dopo giorno la nostra collezione.
Ci piace pensare al nostro vivaio come a un laboratorio dove nascono e crescono insieme alle piante anche le nostre idee. Ricerchiamo e coltiviamo specie non usuali, piante che prima di tutto ci piacciono.
A partire da questo e dall’osservazione di un clima ormai caratterizzato da estati sempre più siccitose, abbiamo scelto di coltivare specie con scarse esigenze idriche. In particolare ci dedichiamo a quelle a foglia grigia, soprattutto Lavande, tanto che oggi la nostra collezione è una delle più complete in Italia, con specie e varietà diverse.
A questo si aggiungono altri generi di aromatiche (Salvia e Rosmarino, per citarne alcuni), piccoli arbusti, erbacee perenni e ultimi, ma solo in ordine di arrivo, i Cistus.